Coaching Energetico

Come nasce il Coaching Energetico

Durante gli anni ho svolto un profondo processo di formazione personale con corsi su tecniche EnergeticheTheta healing, Reiki, Sciamanesimo e con la scuola di Coaching riconosciuta a livello internazionale, S.F.E.R.A. Coaching.

Mi sono ispirata inizialmente agli studi dei grandi ricercatori scientifici come Gregg BradenBruce LiptonDeepak Chopra e Roy Martina per poi cominciare a canalizzare i miei personali metodi di sviluppo umano.

Perche la mia modalità di trasformazione e sviluppo l’ho denominata Coaching Energetico?

Perche oltre ad ispirarmi dalle ricerche scientifiche di Wolf, Einstein e Plank – sullo studio del visibile ed invisibile – ho conosciuto la spiritualità come forma di amore incondizionato verso noi stessi, la forza infinita dell’anima che noi tutti abbiamo.

Coaching Classico e Coaching Energetico

Il Coaching Energetico è un metodo di sviluppo delle proprie risorse che proietta le persone dagli attaccamenti energetici presenti, a una dimensione parallela futura già esistente: infatti tutti i futuri possibili già coesistono nel presente (più avanti ci sono i riferimenti scientifici).

Nelle prossime pagine spiego prima cos'è il Coaching classico e successivamente il Coaching Energetico, sottolineandone le (grosse) differenze.

I Coaching che svolgo con i miei Coachée rispettano i canoni etici del Coaching Classico e in più, faccio uso degli strumenti avanzati del Coaching Energetico, di cui sono l'ideatrice.

Coaching Classico

Cos’è il Coaching Classico

Nel Coaching classico, il Coach accompagna, come al solito, le persone nel processo evolutivo del loro divenire.

Al Coach è richiesta una particolare cura ed attenzione per aiutare il cliente (coachee) a passare dalla definizione degli obiettivi all’azione, solo dopo aver stabilito con chiarezza e trasparenza il contratto di coaching e aver stretto un patto di reciproco impegno nel raggiungere i risultati stabiliti.

Come Coach mi assumo la piena responsabilità di governare il processo di coaching, mentre il coachee è responsabile dei risultati che consegue.

La definizione degli obiettivi, in funzione dei cambiamenti che il cliente vuole apportare nella sua vita, è un momento delicato e strategico che mette in gioco le fondamentali competenze del coach.

Il protagonista del percorso di coaching è e resta sempre il cliente, anche nel definire in ogni sessione quali sono gli argomenti, energie che vuole trattare, trasformare. Come Coach lo assecondo e lo seguo nei suoi processi di esplorazione, trasformazione energetica, riflessione e progettazione.

Ogni sessione è un tassello che contribuisce ad avanzare, a mantenere efficace la tensione realizzativa del coachee verso i propri obiettivi, secondo i propri ritmi, spazi e tempi.

Come Coach ascolto, presto attenzione totale al cliente, in una dimensione egoless, rispettando le percezioni del cliente, le sue memorie, ricordi, credenze ereditate, il suo stile di apprendimento ed il suo modo di essere.

Mostro totale fiducia nelle risorse del cliente, nella sua capacità di trovare le proprie risposte, la propria modalità di sviluppo energetico.

Al contempo, accedo anche alle mie intuizioni, faccio da specchio, rimando al coachee immagini e spunti che stimolano la sua consapevolezza, offro feed-back e li comunico in modo diretto e chiaro (chiedendo il permesso di farlo), aiutandolo a definire i risultati allenabili attraverso domande mirate al cambiamento energetico.

Le domande sono lo strumento principale nel coaching, sono il mezzo per favorire chiarezza quindi pensieri positivi e nuove energie che portano ad individuare nuove opportunità e trasformare le esperienze del cliente in apprendimenti, senza mai giudicarlo o indurlo a giustificarsi.

Le domande potenti le uso per rompere le etichette che il coachee ha dato a vari eventi in cui si sono create varie energie che lo hanno condizionato e limitato.

Lo guido a cambiare prospettiva, cambiare energia, compiere salti in avanti nella consapevolezza e ad evocare una nuova energia potenziante che lo spinge alla realizzazione dei suoi obiettivi personali e aziendali.

Il cliente gradualmente scopre che può accedere a nuovi pensieri, energie, convinzioni, percezioni ed emozioni che rafforzano la propria capacità di iniziativa e di ottenere ciò che è importante per sé, sviluppando abilita decisionali e di leadership.

Come Coach sono anche sfidante. Lavoro su eventuali resistenze energetiche sempre con lo spirito di stimolarne la comprensione. Verifico lo stato di avanzamento del cliente e il suo impegno ad agire, promuovendone l’autodisciplina e un equilibrata gestione delle proprie energie.

Metto alla prova il coachee per aiutarlo ad allineare le sue scelte alle sue energie profonde, per sondare la consistenza e coerenza delle azioni che vuole sviluppare, lo sfido per farli valutare soluzioni alternative.

Guido il coachee nel trasformare le energie presenti limitanti in energie potenzianti future lasciando la sua libera scelta di come, quando e perche utilizzarle per il suo massimo bene.

Nella fase di progettazione e sperimentazione di nuove strategie e comportamenti, il piano d’azione è lo strumento che consente di ottenere i primi risultati.

Questi sono preziose occasioni per apprezzare i successi del cliente e la capacità di crescita futura. Il coachee ha la possibilità di verificare i benefici diretti ed indiretti del suo nuovo agire, in quanto, grazie all’aiuto del Coach, individua risultati specifici, realizzabili, misurabili e stabiliti in tempi precisi.

Come Coach mantengo la rotta che il cliente ha stabilito, e sono anche pronto a modificarla se scopro che il coachee desidera cambiare direzione.

shadow-ornament

Questa è la modalità classica di Coaching e del suo codice etico e deontologico, applicato solitamente di tutti coach.

Pure io lo seguo in quanto Coach professionista ICF (International Coach Federation, cioè associazione internazionale di coach professionisti) e mi impegno ad utilizzare le competenze professionali ICF e rispettando il codice deontologico dell’ICF.

Come coach professionista ICF, riconosco e mi impegno a rispettare i miei obblighi legali ed etici nei confronti dei miei clienti. Mi impegno a rispettare il codice deontologico ICF e ad applicare le sue norme con le persone che accompagno descritte nei 3 capitoli, sezioni 1,2,3,4 riportate nel codice deontologico ICF:

http://www.energeticoach.com/omaggi/Codice-Etico.pdf

Sono certificata S.F.E.R.A. Coaching - e registrata nell’area Coach del sito: http://sferacoaching.com/Coach.htm - ideata da Giuseppe Vercelli, docente di Psicologia del Lavoro e dello Sport presso la SUISM, Università degli Studi di Torino. È lo psicologo dello sport della squadra nazionale di sci alpino e della squadra nazionale di canoa e kayak, con le quali ha partecipato alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e alle Olimpiadi di Pechino 2008. Dirige l’Unità Operativa in Psicologia dello Sport di Torino e ha sviluppato con i colleghi il costrutto di “Intelligenza Agonistica” e il modello SFERA, applicato in campo sportivo, manageriale, organizzativo, educativo e terapeutico.

Sempre nel settore del Coaching ho eseguito corsi formativi con dei coach noti del settore come Max Formisano e Giovanna Giuffredi.

Coaching Energetico

Cos’è il Coaching Energetico (versione breve)

Il Coaching Energetico è un metodo UNICO nella storia che unisce la conoscenza della Scienza con l’amore della Spiritualità.

Le caratteristiche del Coaching Energetico:

Il Coaching Energetico ha alla base un metodo scientifico di Riprogrammazione Energetica che agisce dal livello dell’Anima fino al corpo fisico, riprogramma le varie energie in tutti i tempi e tutte le dimensioni dal momento presente verso il miglior futuro scelto.

Attraverso questo metodo di gestione delle Energie Multidimensionale si va  a scoprire le lezioni spirituali che una persona vuole apprendere sulla Terra in varie circostanze.

Si va a comprendere ed integrare il PERCHE’ di queste esperienze e permette alla persona di allineare il suo Lavoro alla Missione Spirituale.

Con il Coaching Energetico è possibile sperimentare le Riprogrammazioni Energetiche del Punto Zero e diventare il Vero Responsabile al 100% della propria Vita Terrena.

Cos’è il Coaching Energetico (versione approfondita)

Il Coaching Energetico come dal nome stesso favorisce lo sviluppo personale ed aziendale al livello energetico/animico (=dell'Anima).

Nasce durante una serata tra amiche, in cui propongo loro di fare questo esperimento: usare le energie limitanti di varie dimensioni parallele trasformandole in energie potenzianti per il massimo bene, gioia, salute, amore ed abbondanza.

Ora ti espongo la base verificabile, scientifica, per poi presentarla tecnicamente con vari esempi.

Vari teorie scientifiche hanno aiutato la facile comprensione dell’evoluzione energetica,tra quale Einstein, Gregg Bradden e Bruce Lipton.

E = mc²

È la formula della relatività .

Vuol dire che la materia (rappresentata dalla lettera m) si può trasformare in energia (la lettera E).

La lettera c indica la velocità della luce: 300.000 chilometri al secondo.

Il numero 2 indica che, per calcolare l’energia E, ottenibile da una certa quantità di materia, si deve moltiplicare il valore della sua massa m per il quadrato della velocità della luce.

Poiché il valore di c è grandissimo si potrà ottenere molta energia da pochi grammi di materia.

Dalla teoria generale della relatività si ricava che massa ed energia sono entrambe differenti manifestazioni della stessa cosa – un concetto non di immediata comprensione per l’uomo comune.

Inoltre, l’equazione E = mc² - l’energia è uguale alla massa moltiplicata per il quadrato della velocità della luce - mostra che piccolissime quantità di massa possono essere trasformate in una immensa quantità di energia e viceversa.

La massa e l’energia sono infatti equivalenti, secondo la formula appena citata.

Questo è stato dimostrato da Cockroft e Walton nel 1932 in un noto esperimento.

Il Coaching Energetico quindi lavora sulle energie limitanti ereditate del DNA, sulle memorie, ricordi, credenze limitanti e voti, vincoli, promesse, giuramenti, maledizioni, sacramenti, segreti a livello dell’Anima dato che queste energie sono dimenticate ma esistono ancora nell’energia di ognuno di noi.

In base agli eventi, risultanti insoddisfacenti a livello personale ed aziendale, si individua la radice dell’energia creatrice e si va a trasformarla energeticamente al livello mentale, emozionale, dell’anima, fisico e materiale.

Si può trasformare l’energia a tutti i livelli sopracitati dato che la teoria della relatività di Einstein spiega la possibilità che l’energia è materia e la materia è energia, quindi l'una è equivalente dell’altra.

Il Coaching Energetico ha come fondamenti anche le teorie di Gregg Braden, geologo, scienziato e ricercatore che ha unito scienza e spiritualità.

Gregg Braden è considerato un'autorità nel collegare le conoscenze del passato con la scienza, la medicina e la pace del nostro futuro.

Gregg Braden descrive quello che la scienza dei quanti suggerisce, ossia l'esistenza di molti futuri possibili per ciascun momento della nostra vita.

La teoria quantistica postula una realtà tutta costituita da quanti, ossia da quantita' discrete di radiazioni elettromagnetiche.

In sintesi, brevissime e rapidissime esplosioni di luce, pulsazioni luminose, onde radianti, mosse da forze non fisiche.

Nella fisica dei quanti e' possibile che due atomi occupino lo stesso spazio nel medesimo momento: questo fenomeno viene denominato Condensato di Bose-Einstein.

Altri scienziati come Statinover hanno effettuato altri studi sull'atomo giungendo alla conclusione che esistono condensati più grandi comprendenti molti piu' atomi.

Scienziati come Wolf e Feynman hanno relazionato quest'aspetto della quantistica con la vita quotidiana, ipotizzando l'esistenza di molteplici risultati possibili per ogni singolo evento.

Questa ipotesi implica che ogni possibilità sia già stata creata ed e' presente nel nostro mondo.

Braden sospetta che queste possibilità siano collegate al concetto di multidimensionalità: il nostro mondo e' fatto della stessa sostanza, cioè di pacchetti di luce che vibrano a velocità differenti e che sul nostro piano tridimensionale si muovono lentamente dando forma, secondo vibrazioni diverse, ma sempre tendenzialmente lente, alla vita minerale, vegetale, animale, umana.

Alla luce delle teorie di Einstein, di Gregg Braden e degli altri scienzati, abbiamo visto che anche la materia è energia.

E' stato rilevato che l'energia è vibrazione, prima di collassare nella materia.

Non esistono tante vibrazioni, ma tante frequenze diverse di un'unica vibrazione: il cosiddetto Campo Zero.

Tutto è quindi vibrazione, prima di collassare in materia.

Le frequenze vibratorie vanno da una gamma di onde basse (paura) a una gamma di onde di alta frequenza (Amore).

Emozioni e pensieri sono quindi la quintessenza delle vibrazioni che sono alla base della materia.

Allora sappiamo che anche il pensiero è energia, le parole sono energia e l’emozioni sono energia quindi il Coaching Energetico va a trasformare le informazioni limitanti ereditate o apprese dal’esterno, in informazioni di fiducia in se stessi, amore, consapevolezza.

Il Coaching Energetico lavora sul tempo (che non esiste nella nostra memoria inconscia, esiste solo nelle nostre credenze) e guida il coachee a passare da una sua dimensione limitante ad un Universo parallelo che esiste già e che non vede.

Come Coach faccio domande potenti e porto anche consapevolezza di questa realtà parallela al coachee.

Allora il coachee decide di fare il passaggio, con i suoi tempi.

Quello che gli scienziati oggi stanno intuendo è che il 90% del nostro cervello - quello che non usiamo consapevolmente - è sintonizzato con le frequenze del 90% della Creazione, quella che non vediamo.

Usiamo quel 10% di cervello che siamo abituati a considerare, proprio come facciamo con il 10% della Creazione in cui viviamo, cioè il nostro mondo. Questo è il nostro concetto di tridimensionalità.

A volte viviamo paure che non ci appartengono, essendo sintonizzati con le griglie di altre persone.

Viviamo un condizionamento di risonanza collettiva.

Come Coach porto il coachee alla consapevolezza che deve uscire dalle griglie altrui e rimanere focalizzato e centrato sui propri obiettivi.

Dentro le nostre cellule c’è tutto: il DNA e gli altri componenti, sistemati in una ragnatela, una griglia, cioè un insieme di informazioni.

Noi siamo legati alla Creazione attraverso insiemi di informazioni regolarmente spaziali (griglie e schemi).

Questa è l’Unità.

Ciò che noi facciamo, influenza la Creazione; la Creazione influenza noi attraverso queste griglie, questi schemi.

Le cellule sono sintonizzate con queste griglie d’informazione.

Ogni cellula è anche sintonizzata con altri sistemi d’informazione e talvolta si esprime in una sintonia più alta: questo è il sé superiore della cellula.

Si tratta della quarta e della quinta dimensione della cellula.

Questo procedimento è la base del Coaching Energetico: la modalità di svolgere il coaching è classica, è differente la consapevolezza che il coachee apprende durante il percorso e come la mette in pratica diventando completamente responsabile dei suoi risultati personali ed economici.

Come funziona il Coaching Energetico?

Praticamente si vanno ad alzare le vibrazioni energetiche, il che porta a velocizzare la realizzazione dei risultati materiali voluti.

Faccio un esempio di un caso pratico: un imprenditore stava fallendo, aveva un pessimo rapporto interpersonale con i soci ed un pessimo rapporto familiare.

Durante la seduta sono entrata sulla frequenza energetica della sua Anima e gli facevo domande in base ai suoi risultati presenti che rispecchiavano questi schemi.

Quando lui diceva di voler assolutamente cambiare delle energie animiche che lo portavano verso fallimento, allora, con il suo permesso, utilizzavamo un metodo canalizzato che trasformava le energie e lo allineava con il suo momento presente di successo.

Quindi, se aveva delle energie che lo limitavano (create in certi momenti e poi dimenticati) attraverso pensieri, parole, emozioni o credenze ereditate - in una certa dimensione - andavamo a trovare la dimensione parallela dove erano già dissolte.

In quel momento, con suo permesso energetico, con la sua emozione e la sua volontà, passava nella dimensione energetica già risolta.

Ripeto c’e un metodo canalizzato specifico attraverso il quale si guidano le informazioni energetiche verso la loro trasformazione potenziante.

Quindi praticamente, cambiando le informazioni al livello dell’Anima, si trasformano pure i risultati terreni.

C’e da specificare che siamo un corpo, una mente, siamo fatti di emozioni e siamo anche un Anima.

Anche l’Anima è una dimensione specifica, praticamente di una energia più elevata, una frequenza diversa del solito che ti porta una consapevolezza maggiore dei principi più alti della vita.

Ti porta più amore e rispetto per te stesso e di conseguenza anche per gli altri.

Una volta trasformate le energie nella dimensione dell’Anima, il comportamento del coachee cambia, si rafforza e porta risultati positivi, soddisfacenti.

Il cliente di cui parlavo è rinato:

  • Si è separato dal socio quindi ha un ottima capacità decisionale;
  • Ha ricostruito la sua azienda > ottima capacità di fare trattative, alta autostima, considerevole fiducia in se stesso;
  • Reddito più che soddisfacente > miglioramento del focus, concentrazione, equilibrio e flusso energetico, entusiasmo;
  • Richiesto sul mercato > ottima capacità di autopromuoversi, di valorizzarsi e riconoscere il proprio valore;
  • Vita sociale più che soddisfacente > apertura e fiducia nei fare contatti, rispettoso e piacevole nella comunicazione;
  • Comunicazione efficace > chiarezza e lucidità mentale.

Altri casi del Coaching Energetico nell'ambito relazionale e familiare: serenità nei rapporti interpersonali, ottimo equilibrio tra l’energia maschile e femminile, amorevolezza, allineamento del business con la missione dell'Anima sulla terra e rispetto per se stessi e per gli altri.

Testimonianze

“Ana Maria has a very unique and wonderful gift to help move your soul through spaces that feel constrictive and at times painful to the physical body!

I came to AnaMaria in a heightened state of emotional distress and in ONE session with her I was able to release so much energy that was blocking me.

We worked on bringing MY energy back to ME and bringing me back into alignment after years and years of GIVING out in work and relationships and feeling like I had nothing left.

The LOVE and SUPPORT that I received from her during and after our initial session was simply like being HOME.
And as I was on stage each day after our session, each day people saw me and commented on how RADIANT, I was and that I looked like a completely different person than the day before!

Not only does she help release the unsupportive or blocked energies, but she transfers them into the field of ZERO POINT energy where they can be transmuted and transformed into LOVE.

A very very powerful experience!
If you are feeling in any way STUCK, and have the good fortune to work with Ana Maria…TAKE IT!
You will shed YEARS off of your aura and feel a new found sense of freedom!”

Blessings!

Margaret J (Marjean) Holden
Margaret J (Marjean) Holden International Trainer, Actress, Producer

“Ana Maria ha un dono unico e meraviglioso per contribuire a spostare la tua anima attraverso gli spazi che si sentono costrittivi e a volte dolorosi del corpo fisico!

Sono venuto da Ana Maria in un elevato stato di stress emotivo e in una sessione con lei ho avuto modo di rilasciare così tanta energia che mi stava bloccando.
Abbiamo lavorato per portare la mia energia verso di me e averla nuovamente nell'allineamento dopo anni e anni che davo nel lavoro e nelle relazioni che mi sentivo come se non avessi più nulla.

L’amore e il sostegno che mi ricevuto da lei, durante e dopo la nostra sessione iniziale era semplicemente come essere a casa.
Mentre ero sul palco, dopo la nostra sessioneogni giorno la gente mi ha visto e commentato come RADIANTE sembravo una persona completamente diversa da quella del giorno prima!
Non solo aiuta a liberare le energie limitanti o bloccati, ma li trasferisce nel campo dell‘Energia del Punto Zero in cui può essere trasmutato e trasformato in amore.
Un’esperienza molto molto potente!
Se ti senti in qualche modo bloccato, e hai la fortuna di lavorare con Ana Maria …Fallo!
Puoi risparmiarti anni luce di lavori su te stesso e puoi sentire un nuovo senso di libertà interiore! ”

Benedizioni!

Margaret J (Marjean) Holden, Trainer internazionale, Attrice, Produttore

Ana Maria mi ha colpita sin dal primo sguardo sulla porta, prima di fare ingresso nel suo mondo. Ho subito percepito la potenza, la profondità e la ricchezza del suo messaggio.

La sua capacità di concentrazione e di dedizione nei confronti di chi decide di affidarsi al suo coaching è semplicemente impressionante: non le sfugge nulla di noi, e non parlo solo dei temi affrontati, ma anche del linguaggio del corpo, e soprattutto del dialogo interiore.

Ana Maria ti legge dentro con disarmante trasparenza.

Grazie a una talentuosa sensibilità, alla sua tecnica messa a frutto con studi rigorosi e a un’intelligenza che non ha età, in pochi minuti è entrata dritta nella mia vita.

Tirando fuori da essa il meglio di me, quel meglio che nemmeno io avevo riconosciuto con tale evidenza, e facendo emergere tutto ciò che invece insieme abbiamo deciso di abbandonare per sempre nel passato.

Ana Maria è tutta luce: lei stessa, come il percorso che mi sta aiutando a disegnare da oggi sino al mio miglior futuro.

Ora sento dentro di me con chiarezza il mio senso autentico.

La mia missione dell’anima.

Grazie Ana Maria, sei un dono che ho fatto a me stessa, e che auguro a tutti coloro che sono pronti ad amarsi davvero“.

Valentina Lo Surdo
Valentina Lo Surdo Presentatrice e conduttrice di programmi radiofonici e televisivi
Antonio Panico

Ho conosciuto Ana Maria Ghinet un anno fa mentre andavamo in Malesia al corso condotto da Marjean Holden.

 Ho fatto il Coaching Energetico con lei e la vita si è capovolta trovando la mia vera Missione dell’Anima.

 Questo mi ha dato più chiarezza, fiducia in me stesso e decisione, posso dire di aver fatto un salto immenso nel mio sviluppo professionale e anche nel Business.

 Il Coaching con lei ha fatto la differenza nella mia vita, le sono infinitamente grato.

Antonio Panico, Trainer e Coach, esperto nelle vendite e autore dell’e-book Leadership Illuminata

Consulente del Benessere: riflessoterapia plantare, pensiero positivo, fiori di bach, gemmoderivati, massaggio bioenergetico, anti-stress, I BARS (Access Consciousness )

“Dopo vari sedute in cui avevo scelto Ana Maria Ghinet come coach energetico, sono arrivata al momento in cui ero pronta ad affrontare una trasformazione, liberazione, anche a livello sessuale.

Per ben 3 anni, più o meno, sono stata portatrice di un polipo sul collo uterino che modificava continuamente dimensione e consistenza.

Prima della sua comparsa, avevo assunto per 4 anni la pillola contraccettiva e quindi una volta che l’ho interrotta ho sentito dentro di me dei cambiamenti che mi avevano bloccato anche il ciclo.

Premetto che non ho fatto cure di nessun tipo, anche se mi è stato consigliato di toglierlo chirurgicamente.

Dopo la sessione con Ana Maria invece, mi è tornato il ciclo che non avevo più da un bel po’, e nel ultimo giorno di ciclo ho eliminato il polipo, spontaneamente. Era secco.

Questa fantastica Gioia mi è rimasta nella memoria di tutte le mie amate cellule.

Una sensazione talmente grandiosa, che mi faceva saltare di gioia, trattenendomi a fatica di esprimere con gridi di gioia nel bel mezzo della notte, la mia Felicità.

Ho solo pensieri, parole di immensa Gratitudine che le esprimo ogni benedetto giorno, per cui, per la milionesima volta: Grazie Ana Maria Ghinet per avermi guidata maestosamente, facendo, insieme a me ovviamente, questo “miracolo” possibile.

Altri CAMBIAMENTI personali avvenuti in seguito ad uno straordinario percorso, essendo guidata con grande amore e professionalità da Ana Maria Ghinet:

1. Ho rinnovato e migliorato, il rapporto con mio fratello.

Non riuscivamo più a comunicare da quasi 20 anni, periodo iniziato con il suo matrimonio. Ora siamo più uniti di prima, e non solamente con lui ma soprattutto con la sua moglie, mia cognata, che pensavo sia stata la causa del nostro allontanamento, invece non è stato proprio cosi 🙂

2. Mi è stato possibile vendere un immobile che, nonostante i miei sforzi per ben tre anni difficili, stava lì fermo e si rovinava. Era anche causa di grandi litigi familiari.

3. Siccome è stato un anno pieno di cambiamenti, ho sconvolto la mia vita personale e lavorativa.

Senza nessuna sicurezza materiale, ma con grande sicurezza interiore invece, ho cambiato casa e sono stata guidata ad aprire un’attività insieme ad una socia.

Lasciandoci guidare da Ana Maria, le pulizie energetiche e il lavoro continuo su di noi, hanno armonizzato le nostre energie, permettendo già da subito a vedere cambiamenti notevoli. 

Dall’incremento delle entrate all’incontrare nuove e interessantissime persone che continuano a darci grandissimo sostegno in modo più che naturale.

Il mio cuore è colmo di GRATITUDINE e tutte le mie cellule ora vibrano di gioia.

Grazie, Ana Maria! Da quando ci siamo (re)incontrate ho iniziato a VIVERE e non solo sopravvivere, diventando ancora più consapevole di ciò che IO SONO, accendendo la Luce dentro di me dopo un lungo periodo di buio.

Grazie di cuore ancora.. e ancora…! :)”

Magda Arama
Magda Arama Naturopata, terapeuta holística · Roma
Serafino Vallorani

Sono rimasto soddisfatto del tuo Coaching Energetico fin dal primo momento.Sono passati oramai più di sei mesi ed i cambiamenti ricevuti sono fantastici.Ho sistemato veramente tante cose che rimandavo da tempo. Come ben sai il mio passato mi ha dato modo di “toccare il fondo” pensavo di avermetabolizzato quanto è accaduto. Grazie a te ho compreso invece che mi stavo portando con me qualcosa che non mi permetteva di ripartire sereno nel Business. Ora molte cose si sono concretizzate, i flussi in ingresso sono aperti.Ti ringrazio tantissimo anche perché mi sento una persona migliore e più saggiae il lato amoroso è migliorato tantissimo. Grazie Grazie e ancora Grazie.

Serafino Vallorani, Imprenditore

Ho avuto la fortuna di lavorare con Ana Maria Ghinet per la prima volta il 29 Febbraio scorso. 
Da allora la mia vita ha iniziato a trasformarsi ad una velocità che mai avrei potuto immaginare.
Ho lavorato personalmente con Ana Maria (un angelo-coach). Avevo un problema di lavoro che mi bloccava da tempo.
In pratica era successo questo. Mi sono trovato a dover restituire una somma di denaro ingentealla società che mi procacciava il lavoro. Questo fatto mi aveva fatto imbestialire, pensavo mi volessero fregare ed in qualche modo sono sicuro che mi stava bloccando l’afflusso di denaro.
Dopo il Coaching e i corsi con Ana Maria, ho risolto la questione lavorativa. In pratica ho ottenuto un accordo che mi permette di ripagare quanto pattuito. Mi ha stupito il tono cordiale quasi “fraterno” che è stato usato.
E poi… Era da Gennaio che avevo un quadro in conto vendita presso una nota casa d’aste. Sono un collezionista d’arte e mi servivano dei liquidi. L’opera era di alto valore e “per via della crisi” non riuscivo a venderla neppure a prezzo stracciato. Fatalità, tre giorni fa è andato in asta ed è stato battuto…facendo un +30% rispetto le aggiudicazioni delle altre aste! INCREDIBILE!
Sempre Giovedì sono passati a trovarmi dei carissimi amici… e uno miha offerto una “palazzina a Bologna” da gestire. Un affare immobiliaregrandissimo!!

Ultimo ma non meno importante: improvvisamente si stanno“materializzando” una serie di strane coincidenze che mi stanno portando esattamente dove voglio andare professionalmente parlando.

Si è sbloccato il progetto Startup (mio gioco in scatola 🙂 ), si sta attivando una collaborazione per la gestione di un fondo immobiliare, un progetto molto importante sulla leadership, si è rivitalizzato il network….

Ho aspettato dare questa mia testimonianza per capire se ero nell’onda delle emozioni o se si stavano accumulando una serie di “dati” importanti da comunicare (scusate ogni tanto salta fuori il matematico che è in me 😉 ).

Trovo giusto far in modo che più persone possibili possano trarre vantaggio dal prezioso lavoro di Ana Maria. E’ dal 2001 che mi occupo e interesso di sviluppo personale, ma risultati così eclatanti non li ho mai avuti!

Grazie di cuore,

Raul Trentin
Raul Trentin Imprenditore, investitore immobiliare e trainer

Ci sono veramente poche persone che riescono a smuovere dentro di te la montagna del tuo inconscio per farla lavorare per te, una di queste è Ana Maria Ghinet.

Per una persona molto scettica come me (sono un po’ come San Tommaso se non vedo non ci credo J) nonostante parli di argomenti spirituali il coaching energetico di Ana Maria mi ha aperto la mente e soprattutto il cuore per riprendere il contatto con quella parte di me che avevo allontanato da tempo e che aveva causato tutti quei problemi che ho vissuto e non mi permettevano di attirare ricchezza e abbondanza.

Riavvicinandomi al mio bambino interiore ho cominciato a vedere quei segnali che mi hanno poi portato a compiere quei passi necessari per il mio successo.

C’è ancora molto da fare ma la strada ormai è solcata e tutto non può fare altro che migliorare!

Grazie Ana Maria!

Marco Ferraro
Marco Ferraro Magnetic Coach

A fine agosto 2012 ho iniziato il mio lavoro con Ana Maria e mi è completamente cambiata la vita!

Innanzitutto ho trovato una donna empatica, dolce ma estremamente forte e decisa, preparatissima, ispirata dal Divino, e mi sono subito sentita a mio agio.

Poi dopo solo due sedute ho ritrovato l’amore per me stessa e mi sono liberata di un nucleo enorme di paura che bloccava il mio terzo chakra, e quindi il mio centro di volontà, potere personale e autorealizzazione.

Infine ho capito come e quanto il mio partner bloccasse la mia evoluzione come donna, come operatrice olistica e come Anima!

Dopo 12 anni di rapporto sono riuscita a lasciarlo e a non tornare indietro come già avevo fatto molte volte, e ora mi godo la mia libertà ritrovata e il rinnovato amore di me stessa.

La mia attività ha ritrovato nuovo slancio, io gioisco di ogni momento che vivo con me stessa o con le persone che mi vogliono bene, e sono felice!

Grazie Ana Maria, sei un’anima bellissima in una donna straordinaria!

Gisella de Liddo
Gisella de Liddo Reiki Master Usui e Karuna e operatrice olistica

Non si fanno più sessioni di Coaching Energetico Individuali

Il tariffario qui di seguito è momentaneamente sospeso.

* 1 sessione dura mediamente 1 ora e non più di 3 ore, dipende dal livello di apertura energetica del coachee.

Le uniche sessioni di Coaching Energetico le ricevono al momento soltanto i membri interni del nostro Team EnergetiCoach.

Se vuoi entrare a far parte del Team EnergetiCoach, vedi se rispondi a questi requisiti.

shadow-ornament

Non si fanno più sessioni di Coaching Energetico Individuali,

si fanno sessioni di Auto-Coaching Energetico

Sono 3 sessioni di Auto-Coaching Energetico:

1) Relazioni di Coppia che aiuta sia i singoli che le coppie a cambiare la modalità NEGATIVA che si ripete sotto varie forme vivere la coppia libera da meccanismi che provocano sofferenza.

Questa sessione di Auto-Coaching Energetico porta il corsista verso la Verità Spirituale di sé stesso e verso una profonda Responsabilità che da il potere di portare la pace, armonia e  vero amore nel rapporto di coppia.

2) Oltre l’Autostima è adatto alle poche persone che vogliono conoscere se stessi a fondo e vedere i propri potenziali, talenti, risorse positive, bellezze interiori sotto un aspetto spirituale.

3) Maestro Interiore è adatto a chi ha il coraggio di cambiare il punto di vista e vedere che là fuori non c’è nulla di diverso di quello che ha dentro di sé.

Questa Sessione di Auto-Coaching Energetico mette alla prova la vera forza e autenticità  di chi dice di voler avere il potere della propria vita e onorare le propri decisioni per permettersi di crescere indipendente dall’esterno, di crescere facendo affidamento sul proprio centro interiore, sul proprio Maestro Interiore.

Buon lavoro interiore! 🙂

shadow-ornament

E’ possibile iscriversi alla Scuola di Coaching Energetico,
riservata a Coach, Formatori ed Operatori Olistici.

Dalla scuola usciranno nuovi Coach Energetici in grado di gestire l’Energia del Punto Zero, per fare delle Riprogrammazioni Energetiche.

Se vuoi sapere di più su cosa sono e come funzionano le Riprogrammazioni Energetiche del Punto Zero, puoi leggere qui.

La mia Missione dell’Anima è quella di guidare gli altri a ripartire da Zero e ricordare la loro essenza pina, e questo e ciò che faccio alla Scuola di Coaching Energetico.

Se vuoi ricevere informazioni sullo svolgimento della Scuola di Coaching Energetico, puoi iscriverti qui.

Ti auguro di diventare un Coach Energetico! 🙂

Tanta Luce,

Ana Maria