Scuola di Coaching Energetico: Terzo Livello
Scuola di Coaching Energetico: Terzo Livello – Articolo di Salvatore Fiananese
Il Terzo Livello della Scuola di Coaching Energetico si è svolto a Malta, lo scorso mese di giugno.
Come sempre, abbiamo iniziato con un profondo lavoro energetico di connessione all’Essenza – la nostra Anima, la nostra casa – guidati dal nostro Coach Energetico, Ana Maria Ghinet, con tanto amore, dolcezza, grazia e armonia.
Questo rituale sacro d’apertura ha un grande significato.
Sì, perché la Scuola di Coaching Energetico non è un corso, ma è una scuola.
Una scuola di vita.
Ho trovato questo terzo livello molto intenso.
Questa è una Scuola di Vita, necessaria per chi è veramente in cerca di strumenti validi, per conoscere se stessi, superare i propri limiti, aumentare la propria autostima, conoscere il proprio vero sé, parlare con la propria Anima.
Il percorso è lo Spirito della SCE, uno spirito materno e allo stesso tempo preciso chiaro e meraviglioso.
Francesca Valenti – Allieva SCE III Generazione
Certamente, noi allievi veniamo formati e avviati a una professione, ma al contempo conosciamo e trasformiamo noi stessi, cresciamo, grazie a tutti gli strumenti che ci vengono messi a disposizione, che impariamo a conoscere e a gestire, passo dopo passo.
Per offrire il nostro servizio di Coaching Energetico al mondo, applicare al meglio tutti gli insegnamenti, le nuove consapevolezze e gli strumenti ci dobbiamo allineare a un’energia molto alta, alzando le nostre vibrazioni verso l’amore, la pace e la serenità.
In questo modo il Coach Energetico può trasmettere sicurezza, equilibrio e tranquillità al suo Coachee.
Una volta che tutti siamo allineati sulla giusta frequenza energetica, ci siamo puliti da pensieri, emozioni negative, energie assorbite durante il viaggio ecc, la sensazione che si prova è pace e una quiete mentale indescrivibile.
Solo in questo stato la mente è tranquilla e non pone resistenze rispetto all’apprendimento e all’integrazione di nuovi insegnamenti energetici e spirituali.
In questo modo ci connettiamo alla nostra Essenza e ci ricordiamo del nostro Potere Personale.
Tutti noi siamo potenti, solo che ce lo siamo dimenticati!
Prima di arrivare avevo molta confusione ed ero in conflitto con me stesso, mentre in questi giorni ho ricevuto dei dono rari e preziosi che già mi hanno aiutato a fare chiarezza e soprattutto a trovare le risposte che cercavo.
Grazie alla SCE sto raggiungendo questo obiettivo che avevo da sempre.
Francesco Chini – Allievo SCE III Generazione
Andando a risvegliare dentro di noi la connessione con la nostra anima, la connessione con l’Energia sacra del Punto Zero, riusciamo a riconoscere il tuo nostro immenso valore di Anime incarnate qui sulla Terra.
La maggior parte delle persone vive nella paura, nella preoccupazione e nella mente, e questo molto spesso fa soffrire, crea irrequietezza e resistenze che non ci permettono di creare la vita che desideriamo.
Da questo stato di bassa frequenza energetica nasce la sensazione di non sentirci in armonia con noi stessi.
Tutto questo ha origine da una grande ferita collettiva, che ogni essere umano porta dentro di sé e che, per il suo Massimo Bene, è meglio che curi.
Si tratta della ferita della separazione.
Ci sentiamo separati dagli altri.
In altre parole, ci sentiamo separati da Dio.
Quando iniziamo a smettere di sentirci separati dalle anime che ci circondano, e cominciamo a sentirci amati facendo pace con la nostra parte profonda, con la nostra anima, viviamo molto più serenamente.
Scuola di Coaching Energetico: Terzo Livello – Guarigione energetica
In questo Terzo Livello della Scuola di Coaching Energetico abbiamo lavorato principalmente sulla guarigione e il risveglio dei poteri extrasensoriali, che ci permettono di percepire ancora di più le energie e di aiutare il prossimo.
Per prima cosa, abbiamo imparato e messo in pratica la tecnica della Riprogrammazione Energetica del Terzo Livello.
Grazie a una precisa modalità di rilascio al Punto Zero, si può trasformare una situazione da negativa a positiva, pulire e lasciare andare le cause energetiche di una dinamica o di un problema, andando poi a potenziare e alimentare il nostro obiettivo.
Si tratta di uno strumento potentissimo di profonda guarigione energetica, che, se lo permettiamo, dà risultati davvero immediati.
I poteri extrasensoriali non sono nulla di strano… tutti noi abbiamo queste capacità, solo che nella maggior parte delle persone sono addormentate.
Con l’aiuto della giusta guida, e in un ambiente dove regna l’amore vero tra anime, questo risveglio viene facilitato, anche grazie all’aiuto Divino dello Spirito della Scuola di Coaching Energetico.
Ricorda: tutti siamo Angeli di Luce, scesi sulla terra per compiere la nostra Missione dell’Anima ed evolvere insieme, gli uni con gli altri con amore e semplicità.
Il vero percorso spirituale ti porta a toglierti ogni maschera che indossi, ogni etichetta o ruolo che interpreti e ritorni te stesso, riesci a vivere la vita così com’è, accettando che sei tu il creatore di ciò che vivi.
Partendo da questa consapevolezza, ogni scelta e ogni nuovo passo per la tua evoluzione quotidiana, li fai in accordo con te, senza più conflitti.
In pace con te, e questo è impagabile!
Scuola di Coaching Energetico: Terzo Livello – Secondo giorno
Il secondo giorno Josè ci ha illustrato i grandi benefici di una pianta sacra, utilizzata dagli sciamani per entrare ancora più in contatto con la Parte Divina che è in ognuno di noi.
Poi, come di consueto, abbiamo parlato con lo Spirito della Scuola di Coaching Energetico, per farci guidare nel nostro percorso evolutivo e Lei ci ha donato un messaggio personale.
Ogni volta vivere questa esperienza fa provare un amore infinito, incondizionato, come quello di una mamma.
Un’energia femminile che ti coccola e ti nutre, facendoti fare esperienze piacevoli e positive.
La Scuola di Coaching Energetico ci ha chiesto di agire, in quanto anime speciali e privilegiate.
Così, poco dopo, abbiamo fatto un lavoro energetico molto potente di guarigione per tutta l’Italia, per un risveglio collettivo e chiedendo l’aiuto al Divino per risolvere le varie problematiche che stanno accadendo.
Noi pensiamo di non poter far nulla, guardiamo al nostro piccolo orticello, ci occupiamo dei nostri problemi quotidiani che in confronto a quelli dell’intera umanità sono microscopici… in realtà tutti noi possiamo fare e dare molto di più per la comunità in cui viviamo.
Diventando consapevole del fatto che la Luce e l’Amore possono fare grandi miracoli, tu puoi dare un piccolo o grande contributo al mondo, uscire dagli schemi quotidiani, e pensare anche al bene del tuo Paese.
Risvegliando le tue capacità, scopri anche una grande responsabilità.
Cadono le barriere della mente, si sperimenta un eterno presente.
Nel qui e ora e si vive nell’energia che ci riunisce tutti, quella dell’amore!
Nel pomeriggio abbiamo avuto un ospite speciale, un guaritore che ci ha parlato tantissimo delle varie forme di energia e poi ci ha insegnato come fare un trattamento di riequilibrio energetico.
Ha chiesto se ci fosse un volontario che volesse sperimentare tutto ciò che ci aveva spiegato, e quindi mi sono offerto per fare questa straordinaria esperienza!
I livelli di energia che ho sentito in tutto il corpo sono stati altissimi!
Infatti sudavo ed era come se il mio corpo non riuscisse a contenere tutta l’energia.
Questo trattamento comprende anche la pulizia e il potenziamento dell’aura e del campo energetico.
Tutti noi pensiamo di essere solo un corpo, che è ciò che vediamo a livello fisico, ma in realtà molti studi hanno testimoniato che abbiamo vari campi energetici, vari strati di energia di diverso colore che possono estendersi dal corpo anche per venti metri.
Quindi immagina… siamo tutti avvolti da una bolla che contiene tutti questi strati energetici, corpi eterici che non vediamo ad occhio nudo, ma esistono, e come tali vanno curati e puliti.
Come ti fai la doccia o ti lavi le mani ogni giorno, la stessa dovresti fare con la tua aura!
Una volta mostrato come si eseguiva il trattamento, ci siamo allenati a coppie, sia facendolo che ricevendolo, seguendo sempre le indicazioni del maestro.
È sempre emozionante e benefico quando riesci a sentire la tua energia in tutto il corpo, in ogni singola cellula.
Un’esperienza da provare!
Una cosa importante che ogni operatore olistico deve fare quotidianamente, anche più volte al giorno.
Chi lavora energeticamente deve avere i canali puliti per poter aiutare l’altro al meglio, facendolo sempre con amore, connettendosi al cuore e mettendosi al servizio della Luce Divina, dell’energia che ha un’intelligenza superiore a quella razionale, della mente.
Scuola di Coaching Energetico: Terzo Livello – Coaching Energetico Genealogico
Sempre durante questa bellissima e ricca giornata ho lavorato una mia dinamica personale in una sessione di Coaching Energetico Genealogico, come Coachee.
Devo dire che è stata una grande liberazione!
Sono arrivato alla sessione con le idee molto chiare sul problema che volevo risolvere e sull’obiettivo che volevo raggiungere.
È stato strabiliante, e in certi momenti molto toccante, vedere il film del mio inconscio, vedere come si muovevano tutte le mie proiezioni e soprattutto scoprire segreti sulla mia vita passata davvero importanti.
Infatti è inspiegabile come – mentre si svolge la sessione, lì seduto come fossi al “cinema” ad osservare le persone che interpretano vari ruoli – dentro si senta sempre tutto ciò che accade al livello emotivo.
Dopo la sessione ho compreso meglio che l’obiettivo iniziale che credevo di voler raggiungere, in realtà non è ancora “pronto” per essere realizzato, però ho sciolto un blocco che mi portavo da tre generazioni, e ora ho molta chiarezza su quale parte di me devo lavorare per poter evolvere e fare un ulteriore passo in avanti.
Tutto questo sempre con la guida professionale e piena di amore di Ana Maria, che ringrazio sempre e vedo come punto di riferimento per la mia crescita.
Ana Maria è speciale perché è un Coach Energetico, punto di riferimento, Luce a cui affidarmi con totale fiducia perché so che ogni sua singola parola ha come intento il nostro miglioramento, la nostra crescita, e ci guida con tanto Amore.
Valentina Demelas – Allieva SCE I Generazione, Coach Energetico Certificato
Scuola di Coaching Energetico: Terzo Livello – La Cerimonia del Fuoco Sacro
Questo giorno pienissimo di trasformazioni e insegnamenti, si è concluso con la celebrazione del rituale del Fuoco Sacro, condotto da Lydia una sciamana russa dal cuore dolce.
Prima d’inziare questa cerimonia sacra, sotto le stelle, come facevano i nostri antenati, ci ha spiegato da quanti strati energetici è composto il nostro corpo, “in sincronicità”, senza averlo programmato, perfettamente in linea con gli argomenti che abbiamo approfondito per tutta la giornata.
Durante la cerimonia si cantano mantra in sanscrito con il cuore e in connessione, si mandano benedizioni e Luce a tutta l’umanità per la pace e la felicità non solo di noi stessi, ma anche del prossimo.
Si danza intorno al fuoco, c’è un’atmosfera di puro entusiasmo e di unione tra anime.
Questa esperienza ti resta dentro e ti nutre ogni giorno dandoti forza e coraggio per diffondere il tuo messaggio di Luce, perché tutti noi, anche tu, abbiamo un messaggio, un dono da condividere.
Infatti tutta la cerimonia si svolge in totale condivisione, e quando è terminata si festeggia, si canta e si gustano i doni della natura, i doni che tutti i partecipanti hanno portato e che dopo essere stati purificati e benedetti dal Fuoco Sacro, sono ancora più buoni!
Ti connetti agli elementi della Terra, riesci a risvegliare quella connessione con Madre Terra, con il Fuoco, con il Vento, con gli alberi del posto, con i tuoi antenati… è meraviglioso tutto questo!
Scuola di Coaching Energetico: Terzo Livello – Detox
Il terzo giorno è iniziato con una bella pulizia delle tossine emotive e fisiche del corpo.
Infatti, per tutto il tempo del corso, chi voleva poteva sperimentare un detox profondo grazie a un macchinario che estrae le tossine attraverso i piedi, liberando e pulendo gli organi interni.
La sensazione di pace mentale e purezza è quasi istantanea.
Questo Terzo Livello l’ho trovato veramente molto profondo.
Oltre a lavorare a livello energetico, abbiamo fatto anche un lavoro di pulizia fisica con uno strumento che si chiama Detox e che permette di ripulire il fegato dalle tossine.
Dopo averlo utilizzato mi sono sentita più leggera e rilassata.
Raffaella Menolfi – Allieva SCE III Generazione
La giornata è proseguita con un grande insegnamento, ossia di fare ogni cosa, ogni azione, ogni scelta con il cuore e nell’energia dell’amore.
Solo in questo modo non si creano conflitti, problemi, disequilibri ecc.
Da oggi, quando te la senti, fatti questa domanda semplice, ma potente:
Cosa sento?
Diventa una scelta di vita: ascolta sempre il tuo cuore e il tuo sentire e tutto sarà molto più facile e più fluido.
In questo modo inizi a sperimentare il famoso “Flusso”!
Nel pomeriggio c’è stato un altro bellissimo intervento di Josè che ha condiviso altri strumenti utili della Scuola di Coaching Energetico e potenti per guidare i nostri futuri coachee ed evolvere professionalmente come coach.
Uno di questi insegnamenti è stato condiviso anche in un recente, potentissimo, Training Base dell’EnergetiClub.
E questo tool di coaching si chiama “Nota di Base”.
Tutto ruota sul concetto che noi – come abbiamo detto tante volte – siamo pura energia, e quindi vibrazione.
Tutti noi abbiamo una Missione dell’Anima, uno scopo ben preciso, abbiamo anche una frequenza di base, ossia un valore interiore personale.
Un volta scoperta questa nota di base, se inizi a focalizzarti su quella vibrazione, su quell’energia, ogni aspetto della tua vita sarà molto più armonico.
La solarità e l’ironia di Josè è proprio quello che ci vuole per sciogliere con una risata gli ultimi blocchi rimasti.
Torno a casa più rilassata, connessa alla mia parte profonda, leggera, motivata e sempre più consapevole.
Tutto questo è stato possibile anche grazie ai miei compagni di Scuola, persone meravigliose, con cui condivido questo cammino.
Barbara Sarti – Allieva SCE III Generazione
Scuola di Coaching Energetico: Terzo Livello – Conclusioni e altre testimonianze
Vorrei ora condividere la lezione più grande che ho imparato durante questo Livello.
Ogni volta che fai una cosa nella tua vita,
ogni volta che devi prendere una decisione nella tua vita,
ogni volta che devi fare una scelta della tua vita…
… ascolta il tuo cuore!
Sempre, sempre, sempre ascolta il cuore e fallo con amore, perché tutti siamo Amore e questa è l’energia che ci riunisce tutti in un’unica grande Famiglia di Luce.
E per finire, condivido qui con te la mia e altre testimonianze dei miei compagni di Scuola.
Mi sono ricaricato!
Sento di avere imparato tanto su di me e sull’Energia, i miei sensi si sono aplificati.
Sono grato immensamente per tutto!
Salvatore Fiananese – Allievo SCE III LivelloGrazie alla guida di Josè e Ana Maria ho acquisito più sicurezza e ho capito che tutto parte da dentro di me.
Ora ho chiarezza su ciò che voglio veramente, ho riconosciuto in me una forza e un coraggio che non avevo mai visto.
Ramona Rossi – Allieva SCE III GenerazioneHo osservato dinamiche, problematiche e credenze vecchie e nuove con maggiore lucidità e centratura.
Ho imparato nuove tecniche di guarigione, ho ampliato la mia consapevolezza.
Ho trovato questo Terzo Livello meraviglioso!
Ciro Loreto – Allievo SCE II Generazione
Grazie di cuore per aver dedicato del tempo alla tua crescita spirituale.
Grazie alla tua Anima per essere qui!
Un super abbraccio a tutti!
Salvatore
- Clicca qui per leggere la recensione del Primo Livello della Scuola di Coaching Energetico
- Clicca qui per leggere la recensione del Secondo Livello della Scuola di Coaching Energetico
Scuola di Coaching Energetico: Terzo Livello – Articolo di Salvatore Fiananese
PS:
Ti ripropongo questo video di introduzione alla Scuola di Coaching Energetico, la differenza tra Coach classico e Coach Energetico:
PPS:
Cosa ne pensi del Secondo Livello della Scuola di Coaching Energetico di Ana Maria Ghinet e Josè Scafarelli?
Se ti è piaciuto “Scuola di Coaching Energetico: Terzo Livello”, se hai domande, dubbi o altro da condividere, lascia il tuo gradito commento qui in basso, Grazie!
Carmen
Grazie Salvatore per questo bellissimo riassunto.??? Mentre leggevo ero lì con voi.Mi hai trasmesso l’ amore, la leggerezza, la dolcezza, la concretezza negli insegnamenti, il rispetto, la serietà ed anche molto divertimento. È veramente una Scuola di Vita e chi inizia questo percorso trova un tesoro.Un tesoro che è già dentro e non vede ora di essere scoperto. Grazie ?
salvatore
Grazie di cuore Carmen, sono felicissimo che sia riuscito a trasmetterti tutto questo! Un abbraccio:-) Salvatore
Valentina
Bravissimo Salvatore!! Grazie per questo racconto così dettagliato di quell’esperienza meravigliosa! Quanti insegnamenti!
salvatore
Grazie a te Valentina, amica di viaggio eccezzionale! La SCE è un grandissimo percorso, ma il gruppo è davvero un grande famiglia e non ha prezzo! Grazie un abbraccio!Salvatore:-)
francesca valenti
mi sono emozianata mentre ripercorrevo quei momenti. Sapere di aver fatto questo percorso formativo e trasformativo mi rende orgogliosa .
Brava Francesca perchè hai messo te stessa al primo posto!
Grazie ad Ana maria e Josè che oltre ad essere dei grandi coach sono anche amici e punti di riferimento.
Grazie a tutti voi cari compagni di viaggio e a tutti quelli che vorranno entrare a farne parte, perchè con voi ho condiviso momenti indimenticabili.
Regalare a se stessi la trasformazione e la capacità di vibrare secondo la propria ” natura” è una cosa meravigliosa.
salvatore
Grazie Francesca, che bello che ti sei emozionata! E una grande responsabilità riuscire a sintetizzare i giorni intensi che si vivono alla SCE. Sono davvero entusiasta di averti trasmesso tutto quello che abbiamo vissuto in questi giorni magici! Grazie a te e un abbraccio! Salvatore:-)
Sibilla
Mamma mia MA CHE BEL REGALO ho rivissuto davvero quei giorni…grazie Salvatore un tuffo al cuore e una spolverata a quello che abbiamo fatto …quanti lavori quanta pulizia quanto relax e connessione con noi stessi…che energia amore e anke divertimento….grandissima Scuola di vita….che scelta straordinaria che ho fatto e grazie alla SCE di avermi presa a crescere insieme a lei e a tutti voi…grazie ai nostri Coach SPECIALI Ana Maria e José….ancora grazie a te Salvatore
salvatore
Grandissima Sibilla! Ci piace un tuffo nel cuore, perchè è di questo che è fatta la SCE amore incondizionato verso la scoperta di CHI siamo veramente per portare la luce nel mondo! Grazie a te e un super abbraccio! Salvatore:-)
Ramona Rossi
Grazie Salvatore per questa dettagliata e sentita crono-storia dei 4 meravigliosi giorni vissuti insieme durante il 3° livello. 🙂
Trasmetti sempre tanta gioia e gratitudine con le tue parole e anche io sono veramente grata per questa esperienza di vita che ho la possibilità di vivere insieme a tutti voi, sotto la guida di 2 persone di cuore, generose e sempre pronte a sostenerci: Josè e Ana Maria, grazie grazie e grazie…e grazie a tutti voi compagni di viaggio, siete sempre nel mio cuore. <3
salvatore
Grazie di cuore mia cara compagna di vita e di viaggio! E davvero divertente trasmettere l’esperienza che viviamo all’interno della SCE! Sono grato acnhe io per vivere questo meraviglioso percorso insieme! Un abbraccio! Salvatore:-) <3
Barbara
Grazie Salvatore per l’articolo. Il percorso che stiamo facendo è veramente speciale, me ne accorgo ogni giorno di più!
salvatore
Grazie a te Barbara! Si condivido pienamente!:-) Grazie e un super abbraccio! Salvatore:-)