Vittima e Carnefice: relazione energetica
Come cambierebbe la tua vita se lo sapessi che sei vittima e carnefice allo stesso tempo?
Sapere che “Il Potere sei Tu”?
Ti piacerebbe avere profondamente radicata questo parola con le sue neuro associazioni potenzianti che ti possono rendere Responsabile della tua vita e non più Vittima delle circostanze?
Il Potere Personale si trova nel terzo chakra, il chakra di colore giallo, il chakra del Sole e delle galassie.
Il chakra che sta vicino al cuore e che rappresenta il simbolo di fiducia in se stesso, capacità decisionale ed il Potere Personale.
Come cambierebbe la tua vita se potessi sviluppare al massimo queste qualità?
Vittima e Carnefice relazione energetica
La vittima è il tuo bambino interiore ferito
Si, siamo vittime dei nostri condizionamenti, del sistema sociale, delle emozioni ereditate, dei nostri genitori, dei nostri partner.
E’ la verità? No!
E’ quello che noi crediamo! Ed è proprio che in quel momento diventiamo vittime, vittime di noi stessi.
Diamo il nostro Potere all’esterno poi ci lamentiamo, ci sentiamo stanchi e delusi della vita.
Il nostro cervello assorbe tutti i pensieri, emozioni ed energie dalla nostra madre fin dal primo momento della nostra esistenza, quindi un ovulo nello sviluppo.
Allora quando cresciamo ci abituiamo ad esserne schiavi di queste eredita, viviamo in questo modo per sentirci più vicini ai nostri familiari perché la nostra liberazione significherebbe la separazione da loro e quindi la solitudine.
Possimao rimanere bambini per tutta la vita in attesa di qualcuno che si prende la responsabilità al nostro posto.
Il bambino interiore ferito è la causa del vittimismo attuale:
- si sente piccolo, inferiore
- si sente impotente, incapace, incompetente nelle situazioni da affrontare
- bassa autostima
- ego smisurato (vuole fare tutto lui, dimostrare a tutti i costi che è forte, ecc)
Te lo dico perché sono passata anch’io di quest’esperienza, sono stata vittima fino poco fa, fin quando ho trovato la via spirituale e me ne sono liberata il 90%. 😉
Tutti i “problemi” nascono da questo nostro meccanismo mentale.
Il vittimismo ci porta ad avere una scarsa fiducia in noi stessi che produce fallimenti relazionali e aziendali.
Per liberarci da questo ruolo di vittima ed entrare nel proprio potere personale è fondamentale riconoscerla come energia positiva, che ci è servita per la nostra vita e che la vogliamo integrare ed accettare.
La responsabilità comporta più energia positiva, entusiasmo, fiducia in se stessi e un’alta autostima.
Immagina la tua vita avendo integrato queste caratteristiche, cosa c’è di diverso?
Nella mia è tutto cambiato, non dico che è tutto perfetto anzi capita che qualche volta mi faccio prendere dalle emozioni, dico che appena mi rendo conto che il risultato di un dialogo non è quello che avrei voluto, mi chiedo come sarebbe andata se fossi stata responsabile al 100%.
E aggiusto la situazione…
Ci vuole impegno, auto osservazione, amore per se stessi e l’accettazione del proprio Potere Personale, di cui ne parliamo dettagliatamente a breve.
Vittima e Carnefice: relazione energetica
Responsabile della tua vita…
La responsabilità della propria vita vuol dire avere consapevolezza che siamo noi stessi ad essere gli artefici del nostro modo di sopravvivere e del nostro modo di relazionarci con gli altri. Vuol dire che non c’è nessun altro che può aiutarci a realizzare o ad inseguire i nostri sogni se non la nostra presa di coscienza che abbiamo tutte le risorse per farlo.
Eraclito diceva: “Per ciascuno il proprio destino è il suo carattere” cioè voleva intendere che la nostra vita ed il percorso che seguiamo dipendono e sono condizionati dal nostro carattere e dal nostro temperamento.
Daniel Goleman recentemente ha detto che “Il temperamento non è destino” cioè il carattere può essere modificato attraverso l’esperienza e pertanto possiamo fare veramente qualcosa per rendere speciale o semplicemente normale (se non lo è) la nostra vita, correggendo e migliorando le nostre emozioni.
Spesso troviamo un alibi ai nostri insuccessi, mettendo la responsabilità sulle spalle degli altri dicendo che siamo sfortunati, che “l’altro ha fatto o detto”, o la vita è dura e ci rifiuta.
A volte ci sono degli eventi incontrollabili nella nostra vita ed è vero che, non otteniamo ciò di cui abbiamo bisogno o ciò che può migliorare la nostra esistenza, semplicemente perché non ci assumiamo la responsabilità di ricercarlo fortemente.
Vittima e Carnefice: Relazione Energetica
Siamo vittima e carnefice nello stesso tempo…
La vittima si lamenta di ciò che il carnefice gli fa: ci facciamo accadere delle cose (belle o brutte) nella vita senza sapere del tutto consapevolmente che siamo sempre noi e solo noi a crearle, quindi ad essere carnefice di noi stessi.
Essi hanno una relazione energetica molto stretta in quanto sono d’accordo prima di creare gli eventi: non c’e alcuna diferenza tra vittima e carnefice in realtà, il carnefice crea ciò che la vittima vuol “subire”, sperimentare.
Ecco frasi che confermano:”come in basso cosi in alto”, “siamo un tutt’uno”, “siamo fatti dalla stessa sostanza”, “c’e solo Luce”.
Noi, in quanto esseri divini che facciamo un esperienza terrena possiamo far compiere i miracoli su di noi semplicemente PERMETTENDO che questo accadi.
La vittima e il carnefice sei TU, lo vuoi capire? 😉
Il tuo Potere interiore sei Tu, il POTERE significa DIVINO, tu sei il tuo Potere = tu sei Dio di te stesso = tu sei Amore!
Per aiutarti e guidarti verso la tua responsabilità di te stesso, ho preparato per te un corso fatto da 3 parti:
- uno scientifico che spiega le dimensioni parallele e come gestirle,
- uno spirituale che unisce le due energie maschili e femminili dentro il tuo cuore
- ed uno che ti porta a ricostruire le tua vita attraverso la guarigione del bambino interiore e l’unione consapevole con l’Anima.
Questo corso è il risultato delle mie ricerche e del mio personale cambiamento che ti auguro di ispirarti verso il tuo.
Ecco qui il link per scaricarlo:
www.energeticoach.com/ilpotereseitu
Con questo corso so che puoi amare il tuo bambino interiore e trasformarlo da vittima o carnefice che è in responsabile creatore della tua vita.
Tanta Luce,
Ana Maria 🙂
P.S.:
Se ti è stato utile per la tua evoluzione questo articolo “Vittima e carnefice: realzione energetica“, clicca sul pulsante qui in basso e condividi su Facebook con i tuoi amici
Paola
Cara Ana,
ti ringrazio, ma non mi riconosco piu’ in questo genere di relazioni, non mi lamento della mia vita, mi sento libera da cio’ che mi ha procurato dolore, in grado di vivere e godere il mio presente. sto cercando di approfondire le mie conoscenze e migliorare me stessa.
ti saluto in pace
Paola
Ana Maria
Ciao Paola, complimenti, allora sei completamente Responsabile della tua vita.
Sei un esempio per tutti noi 🙂
Grazie della tua condivisione.
Tanta Luce,
Ana Maria
Maria
Ciao Ana,
Tanta Luce e Amore per Te e un Grazie speciale
per il lavoro e le informazioni che dai, ho già ricevuto i tuoi tre video che ho molto apprezzato e spesso riascolto quando sento in me ancora un pò di confusione mi aiutano a chiarire le idee.
con affetto Maria
Ana Maria
Ciao Maria,
grazieeeeeee di cuore, sono felicissima guidarti da lontano, grazie avermi dato quest’opportunità 🙂
Buonissimo proseguimento 😉
Tanta Luce,
Ana Maria
maria
grazie di vero cuore per tutto ciò che dai e fai per noi…… i tuoi articoli e gli ebook sono fantastici
vorrei essere più costante e ogni giorno applicare i consigli che dai….. spero di riuscirci trovando più tempo per me stessa……
GRAZIE e che la luce sia con te
Ana
Grazie tante oggi ero particolarmente giu’ e il tuo lavoro mi ha aiutato molto.Complimenti.
Ana Maria
Che bello, complimenti del salto evoluitvo che ti sei permesso di fare!
Tanta Luce,
Ana Maria
emanuela
Grazie Ana Maria, col tuo audiocorso che ho acquistato mesi fa, ora sono in PACE.
Grazie di tutto e Buona Vita!!! emanuela (amabile maria) dal santo de munari
Ana Maria
Grazie Emanuela che ti sei permessa questo cambiamento, mi sono commossa nel leggere il tuo messaggio.
Il tuo benessere è la mia felicità!
Grazie grazie grazie cara Anima 🙂
Buona vita a TE, Emanuela!
P.S.: ti chiedo la cortesia di riscriverlo anche nei commenti per i corsisti, può essere un stimolo importante pergli altri. Grazie!
Tanta Luce,
Ana Maria
Gloria
Davvero profondo e veritiero l’articolo… Ti fa riflettere ancora una volta sul senso e lo scopo della vita…
Un forte abbraccio e tanta Luce!
lorena
ciao cara Ana Maria,grazie per tutte le cose che scrivi e che fai…vedi credo fermamente in ciò che scrivi e riconosco,sono pienamente consapevole che tutto ciò che sto vivendo in questo momento è di mia responsabilità,so di aver creato io la mia difficile situazione economica(perchè è questo ciò che non va nella mia vita e mi turba),ma il problema è che non so come uscirne…è più di un anno che cerco di trovare le soluzioni dentro di me,di correggere le mie credenze limitanti,i miei pensieri e le mie emozioni(anche con il tuo aiuto e quello di Josè che trovo essere una persona meravigliosa..)ma la situazione non riesco a sbloccarla…e probabilmente non riesco a sbloccare me stessa..non so cosa fare…mi concentro sulla gioia che mi danno i miei meravigliosi bimbi,ma la situazione non cambia..devo continuare a lavorare su me stessa e aspettare che le cose cambino?perchè quando sento parlare di agire,beh!io non saprei proprio cosa fare..comunque ancora grazie e ti auguro tanta felicità e luce a te e a Josè
vittorio
Ciao Ana , quello che scrivi è assolutamente vero ossia tutto quello che accade di bello o di cattivo nella nostra vita, è perchè lo abbiamo voluto noi.Questo l’ho capito con la crisi economica che sta investendo un po’ tutti. Quante persone conosco e vedo ogni santo giorno che continuano a dare la colpa a politici , al collega di lavoro perchè non fa niente, al titolare perchè non gli paga gli straordinari ecc……..Io per primo ero uno di questi che come hai detto tu non si voleva prendere le responsabilita’e che quindi dava per ogni cosa la colpa agli altri.Tre mesi fa ho cambiato modo di pensare ed a questi ostacoli mi sono posto queste domande: cosa posso fare per cambiare questa situazione che non mi piace?come posso comportarmi con quella persona che non fa niente?tutte domande che vi posso assicurare vi fanno cambiare modo di pensare ed di agire con la conseguenza assumersi la vera responsabilita’ di risolvere quel problema come vuoi tu .Penso e credo che la disonesta’ di una persona non sta’ solo nel vedere che ruba , uccide , truffa, scappa davanti alle difficcolta’ ……ma disonesto è colui che non prende le sue responsabilita’ nel migliorare la propria vita e di conseguenza anche quella degli altri.Grazie Ana perche’ nel tuo blog, tratti argomenti di spessore che aiutano le persone a riflettere e cogliere come opportunita’ i tuoi corsi con il solo scopo di migliorare la propria immagine interiore.Ciao un abbraccio.Vittorio.
Aurelio
“Ciao Ana Maria, ho ascoltato alcuni tuoi video, alcuni più volte, ho letto alcuni scritti. Non lo faccio con con continuità, so che ci sei e quando ho bisogno di qualcosa, cerco e trovo sempre un aiuto. Trvo che hai fatto un percorso eccezionale e l’aiuto che dai, che mi hai dato e che stai dando e senza dubbio notevole. Sono convinto che sei eccezionale. Sono felice di ricevere l’amore e la luce che distribuisci.
Grazie
Aurelio”
saveria
CARA Ana MARIA grazie anche a te, da qualche anno seguo la Legge dellAttraz e Ho’Oponopono : la vita mi va molto meglio Ora ho conosciuto anche Voi e vi ringrazio: ma ti chiedo un consiglio: sto cercando di aiutare mia figlia che 10 anni fa in un grave incidente causato da altri e dopo un mese di coma la sua carriera è finita e il matrimonio pure: lei dice di essere una vittima : che posso dirle? grazie
isa
carissima saveria dille a tua di mettersi in preghiera con tutto il cuore con tutta la forza e con tutta se stess a e vedrai spuntare i miracoli pace al tuo cuore e pace al cuore di tua figlia
ivan
Ciao Ana Maria,
grazie per tutti questi doni.
è da diversi anni che lavoro su me stesso ma c’è sempre da imparare.
per fortuna sono riuscito, a fatica, a liberarmi del giudizio, della critica e ad accettare con amore il fatto che tutto ciò che mi accade è solo mia piena responsabilità.
ma è sempre piacevole quando persone come te me lo ricordano 🙂
un abbraccio di Luce e un grazie di cuore
Ivan
Pingback: Vampirismo Energetico: come difendersiEnergetiCoach
mariana
Grazie Ana sei meravigliosa,bravissima,unicissima,grazie si essistere,Mariana
Pingback: EnergetiCoach Mente e Corpo uniti nello Spirito Diventa Coach Energetico, Riprogrammandoti al Punto Zero con Ana Maria Ghinet.
Pingback: EnergetiCoach T Harv Eker e il Warrior Camp Diventa Coach Energetico, Riprogrammandoti al Punto Zero con Ana Maria Ghinet.
Pingback: EnergetiCoach Le credenze del Potere Personale Diventa Coach Energetico, Riprogrammandoti al Punto Zero con Ana Maria Ghinet.