Vivere nel presente e Accettare

Condividi queste vibrazioni:

Vivere nel Presente e Accettare[Vivere nel presente e Accettare – Articolo di Bianca Rifici]

Ti è mai capitato di nutrire aspettative che vengono poi disattese o di vivere avvenimenti quotidiani e esperienze di vita che ti deludono, ti fanno soffrire perché non in linea con i tuoi desideri?

Sicuramente sì, è successo a tutti e tutti abbiamo avuto l’occasione di constatare come la nostra resistenza, il nostro lottare ostinatamente contro la situazione non gradita, non ha fatto altro che peggiorarla trascinandoci talora nello sconforto e nella disperazione.

Ma perché abbiamo la tendenza a resistere a ciò che ci accade anziché accettarlo?

Ovviamente perché siamo convinti che una certa situazione non va bene per noi, è negativa e quindi va rifiutata, osteggiata al fine di ricondurre tutto ad un livello di normalità e ritornare nella nostra consueta zona di comfort.

Succede dunque che il nostro giudizio ci inganna, la nostra innata tendenza ad etichettare ogni cosa come positiva o negativa ci fuorvia, la mancanza di lungimiranza e di conoscenza dei meccanismi della vita e dell’Universo ci impedisce di capire che gli sviluppi di una situazione da noi giudicata negativa potrebbero sorprenderci positivamente.

Ma cosa vuol dire Accettare?

Accettare è l’opposto di Resistere. 

Se accetto non ho bisogno di oppormi, di lottare, di rifiutare.

Accettare significa permettere alla vita di fluire liberamente senza opporre inutili ostacoli al suo corso, Vivere nel presente, nel Qui e Ora.

E Vivere nel presente significa non etichettare, non esprimere giudizi nei confronti del momento presente, per quanto doloroso e insopportabile possa sembrarci, non lasciare che la mente si perda nel passato o nel futuro.

Dunque vigiliamo ogniqualvolta i pensieri ci guidano verso il giudizio, blocchiamo questo inutile dispendio di energia, accettando il momento presente così com’è, certi che nelle avversità si annida sempre il seme del vantaggio, certi che comunque vada sarà per il nostro bene, per la nostra crescita e maturazione interiore.

Accettare significa, infatti, concedere all’Universo il permesso di guidarci, di esser nostro maestro, nostra guida, nostro guru, permettergli di operare per noi, di realizzare i nostri desideri utilizzando però non le modalità confacenti alla nostra imperfetta e limitata visione di vita, ma i mezzi da lui scelti, per quanto questi possano apparirci pesanti.

Vivere nel presente e Accettare

Ricordiamoci che quei pochi privilegiati che hanno raggiunto l’Illuminazione sono passati attraverso esperienze dolorose, sperimentando il buio dell’anima, rammentiamo sempre che l’evoluzione dell’essere molto spesso si manifesta attraverso prove difficili.

Sì, è proprio vero che a volte bisogna perdersi per ritrovarsi e per iniziare a scorgere i primi barlumi della nostra vera essenza.

Concediamo dunque all’Universo, come dice Napoleon Hill, di

intessere le fibre degli insuccessi, degli errori e delle pene della nostra vita per farne una splendida veste che alla fine ammanterà di successo la nostra esistenza.

Non dimentichiamo mai che la nostra sfortuna potrebbe trasformarsi in fortuna, l’insuccesso in successo, il fallimento in forza e benedizione.

Non dimentichiamo che qualunque cosa ci accade non avviene mai per caso, tutto ha un senso: ogni persona che incontriamo e che entra a far parte della nostra vita, ogni esperienza vissuta, tutto, dico tutto ci insegna qualcosa, racchiude utili indicazioni su ciò che nella nostra esistenza va cambiato, modificato, rivisto, corretto.

Può darsi che sia necessario abbandonare vecchi e obsoleti schemi di pensiero che ci ingabbiano e che puntualmente attirano a noi proprio quelle esperienze di vita che vorremmo evitare e che azzerano la nostra energia facendoci stare male o può darsi che sia d’uopo lavorare su qualche debolezza, su un lato oscuro della nostra personalità, su convinzioni autolimitanti…

Il nostro mondo interiore genera puntualmente la nostra realtà.

e l’Universo da abile regista, la sfrutta e la manovra perché possa tradursi in esperienze di vita finalizzate a migliorarci, a guidarci in direzione della nostra vera essenza, in direzione di un recupero totale della nostra energia, della Missione della nostra Anima.

Certo, abbandonare il giudizio, vivere nel presente, accettare il momento presente così com’è, affidarsi all’Universo, sono cose più facili a dirsi che a farsi.

Vivere nel presente e Accettare

Avrai capito che occorre lavorare molto su di sé, ma da dove iniziare, che percorso seguire?

Tranquillo! 😉

Quando il discepolo è pronto il Guru arriva 🙂 Tweetta!

e se stai leggendo questo articolo non è certamente per caso, sicuramente hai a cuore la tua crescita, ma non sai da dove partire.

Ebbene l’EnergetiClub può aiutarti.

Ana Maria Ghinet, grazie alle sue Riprogrammazioni Energetiche del Punto Zero, ci accompagna fino alla radice energetica della dinamica che desideriamo risolvere.

Con il Coaching Energetico dell’EnergetiClub Gold si compie un passo trasformativo molto profondo: ogni dinamica viene trattata e sviscerata in maniera personalizzata.

L’EnergetiClub è un Club riservato a chi vuole prendere in mano le redini della propria vita ed essere non più vittima, ma capitano della propria anima e padrone del proprio destino.

[Vivere nel presente e Accettare – Articolo di Bianca Rifici]

PS

Se ti è piaciuto “Vivere nel presente e Accettare”, fallo conoscere ai tuoi familiari e ai tuoi amici su Facebook, grazie.

PPS

Guarda che bello questo video sul Qui e Ora:


Condividi queste vibrazioni: