Armonia di coppia: come trasformare le difficoltà in vantaggi
Ciao a te che leggi in questo momento Armonia di coppia: come trasformare le difficoltà in vantaggi in cui puoi vedere una breve intervista che ho fatto a Cecilia Sardeo sui segreti dell’armonia di coppia.
Lei ci parla dei suoi segreti di coppia e di come è riuscita a trasformare le loro difficoltà (spesso logistiche) in punti di forza e passione.
Come ben sai, la coppia inizialemente è costituita da varie emozioni positive molto intense in cui si manifesta amore con il cuore e non con la mente.
Ma inevitabilmente, passa il tempo e più si sta assieme più ci si conosce in profondità e a volte escono le parti oscure della nostra personalità.
Hai una relazione di coppia?
O l’hai avuta nel passato?
Hai affrontato anche tu questi momenti difficili?
Armonia di coppia: come trasformare le difficoltà in vantaggi
Dal 11 al 14 Febbraio facciamo un corso a Malta sull’armonia di coppia, le iscrizioni sono chiuse dal 10 Gennaio ma volevo farti un regalo donandoti quest’intervista che considero davvero utile per chiunque.
Se hai mai avuto difficoltà nel tuo rapporto, sappi che non sei l’unica/o. 😉
Nell’intervista puoi scoprire come Cecilia e suo marito Ajit hanno cominciato la loro storia di amore in modo insolito e come hanno affronttato le loro difficoltà trasformandole in vantaggi.
Puoi scoprire quali sono i valori su cui si basa la loro armonia e confrontarti/confrontarvi per migliorare la tua/vostra. 🙂
La puoi guardare qui:
Che ne pensi?
In che modo ti è stata utile la storia di Cecilia?
Scrivi qui sotto nei commenti se hai trovato dei punti importanti su cui rifflettere e se hai individuato delle tue difficoltà di coppia da trasformare in vantaggi. 🙂
Tanta Luce,
Ana Maria
PS: Se ti è stato utile l’articolo “Armonia di coppia: come trasformare le difficoltà in vantaggi” fallo conoscere ai tuoi familiari, ai tuoi amici più stretti su Facebook, grazie.
Renzo
In questo video ho apprezzato molto la parte in cui Cecilia dice che è fondamentale, in una coppia, la comunicazione, parlare anche di quello che non funziona in un rapporto, evitando sempre il “non detto” tra i due partner.
Attualmente ho una relazione che ultimamente non procede come io vorrei. Sicuramente un aspetto che è stato trascurato è proprio questo: la scarsa comunicazione sul rapporto tra noi due. Glielo detto varie volte che mi piacerebbe che lei fosse più intraprendente, che mi cercasse di più. Ma lei continua ad avere questo comportamento molto passivo, che a me, sinceramente, non piace. Mi piace molto la donna che agisce al pari dell’uomo nei rapporti di coppia. Sono assolutamente contrario ai ruoli prestabiliti in base al genere di appartenenza!
Ciao da Renzo 🙂
monica
ascoltare l’intervista è stato molto piacevole. io sono sposata da 23 anni e siamo molto felici. Abbiamo avuto degli alti e bassi quasi sempre per motivi esterni alla coppia. Ciò che condivido con Cecilia è la capacità di accettare gli interessi,le abitudini,le stranezze,del partner seppur molto diversi dai propri (per me è stata la cosa più difficile) e poi di valorizzare sempre i lati positivi del rapporto e le cose che funzionano quando si presenta un problema. ritengo inoltre utile fare meditazione e essere in pace con se stessi perchè non è possibile amare gli altri se prima non si ama se stessi.
grazie Ana Maria per questi doni che ci fanno apprezzare l’amore!
Buon proseguimento
Pingback: Energie Sottili: Come Tagliare Cordoni Energetici InsaniEnergetiCoach